Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “I rumori che provengono da questo plesso ci stanno facendo impazzire. Ascoltate…”

Riceviamo ancora uno sfogo in merito al problema già pubblicato in passato…ma che non è ancora risolto:

 

“ENNESIMO ESPOSTO alle competenze dei responsabili amministrativi dell’Asl Annunziata di Cosenza per danni da inquinamento Acustico.

Sono un residente di Viale della Repubblica 77, di fronte l’Ospedale dell’Annunziata. In più occasioni ho lamentato all’amministrazione del condominio Tulipano di essere disturbato da rumorosità prodotta dagli impianti delle torri evaporative installate sul tetto del vacchio plesso ospedaliero sovrastante il reparto di ortopedia.

Per l’intera giornata, compresa la notte, si sentono fastidiosi ed acuti rumori, unità esterne di climatizzatori determinano una scarsa vivibilità ambientale e di salute. Non possiamo aprire infissi, godere degli spazi esterni dell’immobile, far arieggiare casa e siamo costretti ad alzare il volume della televisione in modo smisurato.

Tutto ciò viene ancora trattato con troppa sufficienza da parte dello stesso Ospedale e suoi responsabili di settore. Nonostante i ripetuti incontri per una risoluzione bonaria la situazione continua a rimanere la stessa, rumori estremi durante tutto il giorno, mattina, sera, notte, 24 ore su 24 per 365 gg all’anno, creando danni alla salute delle persone.
Il tutto è certificato con perizia fonometrica che attesta il superamento dei limiti consentiti di legge sull’inquinamento acustico.

Siamo disperati.”

Fabio Cestari – Condomini condominio Tulipano

Questi i video inviati: