Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Grazie ad Onco Med sono riuscita a continuare la mia terapia oncologica.”

Riceviamo questa lettera di ringraziamento da parte di una nostra lettrice

 

 

 

“Sono una malata oncologica e vorrei raccontarvi la mia storia.

Ho scoperto per caso di essere positiva al Covid, e come da prassi sono rimasta in quarantena preventiva a casa in attesa del tampone molecolare. Sapevo bene che gli operatori Asp erano impegnati in un superlavoro ma io avevo una certa urgenza, sia perché ho due figli in casa sia per la mia stessa malattia.

Già, perché proprio per il mio tumore necessito di una terapia mensile che nessuno, vista la mia situazione, era disposto ad effettuare.

Presa dalla disperazione e dalla comprensibile paura mi sono rivolta all’Associazione Onco Med di Cosenza, sicura che avrebbero compreso il mio disagio.

Ho parlato con la presidente Francesca Caruso che, compresa la situazione, subito si è messa in moto.

Non sto qui ad elencarvi i passaggi ma, con il suo interessamento, non solo sono stata subito sottoposta a tampone ( grazie al dott. Milito) ma un’equipe della Croce Rossa si è prodigata ad effettuare la mia terapia mensile ( grazie al dott. Schettini).
Sono davvero grata a questa Associazione e alla sua presidente, perché grazie a loro, in questo periodo di grandi incertezze, riusciamo ad avere un serio e importante punto di riferimento per tutti noi.”

 

Lettera firmata