Lettere 2.0: “Gli angeli esistono …ed ora ne abbiamo la prova!”
Vi ricordate la storia della famiglia con 4 bambini che si era rivolta alla nostra community qualche mese fa???
“Aiuto, viviamo in condizioni disperate” è stato il grido di allarme di qualche mese fa ricevuto da parte di una giovane madre disoccupata e di suo marito.
Costretta dalle avversità a vivere in una casa malridotta, per proteggere i quattro figli messi al mondo, la giovane donna aveva lanciato il suo appello alle istituzioni dalle quali, ci aveva riferito, aveva ottenuto soltanto silenzio.
Da qui l’appello rivolto alla nostra community nell’ottobre dello scorso anno, che evidentemente non è passato inosservato.
Le foto dell’abitazione della coppia ha colpito l’imprenditore Alfredo Citrigno che, grazie alla collaborazione di Mario Covelli dell’Associazione “Braccia aperte”, ha messo in moto un’azione solidaristica permettendo alla famiglia di vivere dignitosamente in un nuovo appartamento.
Il Gruppo Citrigno ha messo a disposizione un fondo che ha consentito di dare un po’ di sollievo alla famiglia già troppo oppressa dalle sue preoccupazioni. Con questo fondo è stato possibile anticipare caparra e fitto per un nuovo appartamento salubre e comodo da destinare alla giovane famiglia.
La donna oggi dichiara di essere una mamma felice anche perché una delle bambine che aveva problemi respiratori, dovuti anche all’umidità emanata dalla vecchia casa fatiscente, oggi ha riacquistato una migliore salute.
Un modo per festeggiare la festa di una mamma che con caparbietà, forza d’animo e tenacia ha chiesto di crescere le sue creature con quell’amore e con quella dignità di cui hanno bisogno tutti i bambini.
Conclude Paola (nome di fantasia):
“Oltre ai già citati Citrigno e Covelli, ci tengo a ringraziare tutti i vostri lettori che sono stati cosi gentili da diffondere il nostro grido d’aiuto, la Sig.ra Marianna e Marisa Dodaro… ed ovviamente voi!!! GRAZIE di cuore Cosenza 2.0, chiunque tu sia. Senza di voi tutto ciò non sarebbe stato possibile.”
Noi siamo felicissimi e ci uniamo al ringraziamento di questa mamma. Non è la prima volta che appelli d’aiuto diffusi dalla nostra pagina Facebook vengono accolti dai cosentini …che come sempre si mostrano sensibili e con un cuore enorme. GRAZIE MILLE …ed in bocca al lupo ragazzi !!!
Ecco qualche immagine della nuova casa:
Per chi si fosse perso l’articolo con il primo appello lo può leggere QUI