Riceviamo la segnalazione da parte di un nostro lettore:
“Buongiorno, vorrei segnalare una cosa gravissima che sta avvenendo a Cosenza su Viale Parco, nella zona tra i supermercati Conad ed MD: Stanno avvelenando gli animali!!!
Vi prego di diffondere questa informazione ribadendo a tutti di fare estrema attenzione. Ci sono dei cadaveri di 2 gatti sopra l’erba in questa zona ed una macchina non può essere stata. Intanto perchè si trovano sull’erba e poi perchè sono gonfie, tipico da avvelenamento.
Quando la mia ragazza, che porta il nostro cane a passeggio in quel tratto (come tantissimi altri) ha dato l’allarme, un proprietario di un cane maltesino ha detto che anche il suo ha avuto un’intossicazione da avvelenamento. Evidentemente ha ingerito qualcosa da terra.
Sono stati chiamati i vigili urbani ma per ora non sono intervenuti. Hanno detto che possono solo venire a prendere i cadaveri …e che più non possono fare, ma quei poveri gatti sono ancora lì.
Non c’è tutela verso questi piccoli esseri indifesi. Vi prego di segnalare l’accaduto in modo che ci sarà maggiore vigilanza ed attenzione… e questi esseri schifosi che seminano veleno staranno meno tranquilli.
Grazie mille“
(Lettera firmata)