Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “E pensare che ci facevi paura! Adottate gente. Non ve ne pentirete!!!”

Riceviamo la lettera della nostra Brunella…. per sensibilizzare tutti all’adozione di questi splendidi amici:

 

 

E pensare che ci facevi paura”

“Beh, chi non avrebbe il terrore di un cane di un anno e mezzo, cresciuto senza una base solida e senza una guida? Penso che chiunque avrebbe avuto paura, ma la nostra paura più grande era quella che nessuno mai se ne sarebbe più preoccupato, che chiuso in canile non avesse più avuto alcuna “via di scampo” e guardando quegli occhioni grandi e a mandorla ci siam detti “perché non ci proviamo?”

E così, da circa un mese, è lui che ci sta insegnando tanto, che nonostante i molteplici abbandoni si può ancora vedere del buono nelle persone, si ci ripone ancora totale fiducia.

Lui non sa che stavolta sarà per sempre, eppure ci dona tutte le sue attenzioni, eppure ci difende quando usciamo, eppure non si è mai girato nei nostri confronti con aria cattiva, anzi.

Un’adozione è un gesto d’amore che va oltre ogni etichetta, ogni abitudine ed ogni “farsi vedere”.

Non prendete cuccioli (di razza o non) per poi abbandonarli, non trascurate i vostri cani anziani. Noi abbiamo in casa Tyson, il pitbull che tanto ha girato sui social per trovare una casa, e lui non mi fa più paura.

Dopo aver avuto tanti padroncini e aver cambiato tante case diverse, lui ora è stabile e felice, è un membro della nostra famiglia e lo amiamo come se fosse sempre stato qui. Non abbiate paura, adottate ❤ “

(Brunella Alex Stancati)