Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Con me sono stati straordinari. Un GRAZIE enorme a tutti”

Riceviamo il racconto della nostra lettrice Angela:

 

 

Buongiorno, vorrei raccontarvi la mia esperienza:

Maggio 2013, passo dal nosocomio di Castrovillari a quello dell’Annunziata in gravi condizioni.. non si comprende cosa ho: sono verde nel senso fisico del termine, vomito, vado in una sorta di coma, dopo una nottata terribile mi trasportano Buongiorno, vorrei raccontarvi la mia esperienza:

Maggio 2013, passo dal nosocomio di Castrovillari a quello dell’Annunziata in gravi condizioni.. non si comprende cosa ho: sono verde nel senso fisico del termine, vomito, vado in una sorta di coma, dopo una nottata terribile mi trasportano d’urgenza a Cosenza.

Non sento più, vedo a malapena. Nessuno comprende… sento solo in lontananza una voce mentre mi trasportano in barella: “bisogna intervenire subito”…

Inizio da qui il mio GRAZIE al Dott. FUCILE, reparto otorino, sono sorda e di conseguenza vengo ricoverata in questo reparto.. lo stesso darà conferma al mio ricovero.. quasi 2 mesi:

Non sento, non cammino, ebbene questi uomini, perché sono prime di tutto questo, mi “adottano”, mi rivoltano nel senso più positivo del termine, si prendono cura di me.

Il prof. GUZZO, allora primario, si “accanisce” come fa un vero grande professionista, vuole capire, la sua équipe composta da grandi medici non mi molla.. il Dott LANZA mi visita, mi fa fare tutti i controlli, così come il Dott GAGLIARDI. Il personale infermieristico semplicemente straordinario, sono lì con me, tutti…

L’umanità, la PROFESSIONALITÀ di questa gente è a dir poco eccezionale. Lla mia dolce, amabile TERESA, che si occupa del reparto, DONNA di un cuore troppo grande ad oggi mi ha ricordato quanto valgono tutti loro.

GRAZIE. MI AVETE SALVATA VOI… diagnosticando qualcosa che avrebbero dovuto fare altri (…)!

Ma quando hai a che fare con la vera professionalità i risultati sono eccelsi.
Oggi, ancora, trovo la stessa meravigliosa umanità.

TERESA resta quel pezzo meraviglioso di grande umanità, il Dott LANZA ancora disponibile.
Io vi porto nel cuore, sempre.
Grandi, meravigliosi come siete.
Grazie al reparto OTORINO DELL’ANNUNZIATA.

PERCHÉ i grandi professionisti ce li abbiamo, e diamine va detto.

Vi chiedo di pubblicare, voglio che tutti sappiano che grandi medici ed infermieri sono.
Grazie TERESA…

 

Angela Giordano