Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Chiudete il passaggio su viale Magna Grecia, prima che ci scappi il morto”

Riceviamo la segnalazione di un nostro lettore:

 

Ph. Google Maps

Fate in modo di far chiudere subito ‘l’incrocio’, se così vogliamo chiamarlo, su viale Magna Grecia, prima che ci scappi il morto

Su viale Magna Grecia, direzione piscine, segnalo che ieri, ora di pranzo, l’ennesima macchina, dopo avermi sorpassato a grande velocità, ha inchiodato per poter svoltare (all’altezza della benzina) a sinistra su via Botticelli per andare in direzione Rende, creando una situazione di pericolo per tutti gli utenti, in entrambe le direzioni.

Ritengo che il comune non abbia colpe perché i cartelli vietano assolutamente la svolta a sinistra….ma considerato che spesso se ne fregano dei cartelli…forse è arrivato il momento di intervenire.

Questa strada è stata oggetto di diversi incidenti in questo punto a causa dell’inciviltà degli automobilisti, visto che la svolta è vietata e probabilmente consentita solo ai mezzi di soccorso durante un’emergenza (questo non lo so).

Prima che ci scappi il morto (ad ora di pranzo è trafficata) occorre, o farci una rotonda, oppure chiuderla allungando lo spartitraffico…

Volendo sarebbe sufficiente mettere qualche new jersey in cemento da poter aprire al bisogno o in qualche evento.

Sicuramente se dovesse scapparci il morto verranno presi provvedimenti…. stavolta riusciamo a farlo prima?

(Lettera firmata)