Riceviamo la seguente segnalazione:
“Vi contattiamo per sottoporre alla vostra attenzione un problema che, ormai da anni, subisce la Contrada di Badessa.
Che i problemi idrici siano sempre più ricorrenti è ormai noto, ma quando intere famiglie vengono lasciate senza un goccio d’acqua, pur dovendo pagare regolarmente tutti i costi inerenti, la colpa a chi va attribuita?
Nelle ultime settimane la situazione è peggiorata drasticamente… infatti per tutto il corso della giornata i rubinetti rimangono all’asciutto, soltanto dalle 22:00 alle 4:00 del mattino è possibile raccogliere quanta più acqua possibile, seppur risulti sempre insufficiente a coprire il fabbisogno di una giornata intera.
Il disagio quotidiano a cui siamo sottoposti non è stato affatto tenuto nascosto, ma pur avendo tentato più volte di ottenere delle risposte dagli organi del settore non abbiamo ricevuto altro che sopralluoghi fini a sé stessi, promesse di ulteriori accertamenti mai avvenuti e deleghe vicendevoli del problema fra i vari organi competenti.
È possibile che nessuno si preoccupi davanti ad una situazione così disumana? Dobbiamo continuare a rimanere svegli la notte per ottenere un bene primario, mentre voi (enti del settore) ignorate il problema?
Ci auguriamo che questo articolo possa smuovere quegli ingranaggi del sistema locale che, ormai da molto tempo, sembrano funzionare poco bene.”
Dagli abitanti di C.da Badessa
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!