Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Cane randagio ucciso barbaramente… Temiamo per la vita di altri 7 cuccioli.”

Riceviamo dalle volontarie con preghiera di pubblicazione:

 

 

Thelma, randagia seguita da alcune volontarie del comune di Torano Castello Scalo, è stata ritrovata morta con la testa spaccata. Si presume un colpo di spranga, uccisa barbaramente.

La stessa cagnolina era stata più volte segnalata all’amministrazione comunale in carica in quanto necessitava di cure e sterilizzazione onde evitare il dilagarsi del fenomeno randagismo.

E’ stato espressamente vietato alle ‘volontarie sciolte’, come ci definiscono (non facendo parte di nessuna associazione), di recuperare e curare i cani sul territorio in quanto di responsabilità e competenza del comune. Loro avrebbero trovato una soluzione

Purtroppo così non è stato. Thelma è stata lasciata sola ed è morta, per mano di un essere ignobile, che senza pietà l’ha colpita a morte.

La stessa sorte potrebbe toccare ora a 7 cuccioli e 2 mamme che a giorni partoriranno per strada. Nonostante l’invito di alcune associazioni del posto a farli recuperare e l’aiuto offerto a sistemarli, l’amministrazione ancora non è pervenuto e i cuccioli sono ancora x strada…

Vi preghiamo di aiutarci a sbloccare questa situazione e salvare i poveri cuccioli…e le future mamme…ancora in strada.

 

Lettera firmata “Le volontarie sciole”