Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Cane deceduto a causa della mancanza di un PS Veterinario a Cosenza.”

Riceviamo la segnalazione della nostra lettrice Carmela

 

 

“Salve, vi scrivo per raccontarvi quello che è accaduto domenica sera.

Il cane di un mio amico il giorno prima è uscito dal cancello di casa ed è stato aggredito da altri 2 cani che lo hanno morso alla schiena ed alla pancia.

Lì per lì non si è reso conto di quanto fosse grave ma domenica sera purtroppo il cane respirava affannosamente ed era con lo sguardo assente.

Subito iniziamo a chiamare un bel po’ di veterinari pensando che ancora la clinica veterinaria di Roges facesse da pronto soccorso. Abbiamo però scoperto che l’unico ps della provincia di trova a Paola. Il tempo di arrivare lì e purtroppo il cane è deceduto.

Anch’io ho un cane e se devo pensare che per un’urgenza (di solito capitano sabato sera e domenica) mi devo recare a Paola e magari la distanza potrebbe essere fatale mi fa rabbia.

Ho saputo che la clinica veterinaria di Roges non può rimanere aperta perché non ci sono i presupposti inerenti ai locali.

Allora mi domando: possibile che tutti gli amanti degli animali della provincia di Cosenza debbano recarsi a Paola per un’urgenza? Pertanto chiedo a chi sta a capo delle amministrazioni comunali di pensare ad aprire un ospedale veterinario a Cosenza oppure a Rende onde evitare quanto è accaduto al cane del mio amico (non è detto che si sarebbe salvato, ma forse si)

Grazie mille.”

Carmela De Sossi