Lettere 2.0: “Attenzione agli hacker su Facebook. Si impossessano del nostro profilo”
Riceviamo il racconto con la propria esperienza da parte di un nostro lettore
“Sono stato vittima di un attacco hacker, sono entrati nel mio profilo Facebook e hanno taggato tutti i miei amici esortandoli a fare degli investimenti, con la promessa di lauti guadagni.
La impostano come se io avessi già provato questa forma di investimenti e che ciò mi ha portato un sacco di guadagni. Si vede sempre più spesso.
Tra l’altro i miei amici mi hanno dovuto avvisare perchè se andavo sulla mia bacheca questo post non risultava tra i miei, quindi non cè neanche la possibilità di eliminarli.
Bisogna per forza fare un nuovo post nel quale si avvisano tutti gli amici che sei stato hackerato e di non seguire il link, o che comunque non l’ho consigliato io.
Quindi diffidate quando vedete amici vostri che pubblicano link che promettono soldi facili.
Ma ancora più importante è non mettere numeri dei propri dati bancari su siti dei quali non siamo sicuri. Riescono a trovare il modo di rientrare nel vostro conto corrente e rubare tutti i vostri soldi.
Mi raccomando, fate attenzione. Perdonatemi lo sfogo ma essendoci passato sono mlto rammaricato e vorrei che nessuno ci caschi più…per fargliela pagare a questi cialtroni“
(Lettera firmata)