Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Assistenza medica irreperibile sul territorio nel weekend. Una vergogna.”

Riceviamo lo sfogo di una nostra lettrice:

Sabato sera, purtroppo, mio padre non è stato bene, abbiamo provato a contattare il nostro medico di famiglia, ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta.

Siamo stati ricontattati in un secondo momento, consigliandoci di chiamare la guardia medica. Abbiamo trascorso una intera giornata a cercare di reperire qualcuno (come era scritto sull’avviso posto alla porta del medico di famiglia) e non avendo ottenuto nessuna risposta, siamo stati costretti a chiamare l’ambulanza.

Ambulanza venuta senza medico, solo con gli infermieri e non optando per il Pronto Soccorso (poiché sappiamo tutti lì dove si va), abbiamo continuato a rintracciare la guardia medica di Cosenza, di Rende/Quattromiglia, senza ricevere nessuna risposta.

Sono stata personalmente agli uffici ma con mia sorpresa ho visto le serrande chiuse, nonostante abbia passato circa 30minuti a suonare a vuoto.

Ora mi chiedo a chi devo rivolgermi se non volessi chiamare l’ambulanza, avendo bisogno solo di prescrizioni mediche, se il medico di famiglia è latitante e sulla porta del suo studio ci sono numeri di telefono, a cui tutti i pazienti possono fare riferimento, quando la guardia medica non esiste più?

(Lettera firmata)