Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Ancora bocconi avvelenati ad uccidere i poveri cani nel cosentino. State attenti”

0

Riceviamo dalla nostra lettrice Graziella:

 

La povera Nené

 

Vi preghiamo di mettere in guardia tutti i padroni di cani….e non solo. Purtroppo si continuano a vedere queste scene terribili sul nostro territorio.

Qui siamo a Sartano, nel comune di Torano Castello. Sono stati trovati dei bocconi avvelenati nel parco giochi, nell’aerea bimbi.

Una cagnolina è morta, Nené, randagina, accudita amorevolmente da noi volontarie… L’abbiamo trovata agonizzante. In un primo momento pensavamo fosse stata investita …la corsa invana verso il pronto soccorso dove è morta tra le braccie di chi l’aveva accolta, curata, sfamata e sopratutto amata….

Stava per succedere la stessa cosa anche a Tommy, ma siamo riusciti a salvarlo grazie al tempistivo arrivo delle volontarie che gli hanno tirato dalla bocca uno di questi bocconi pieni di lumachicida… e fatto vomitare il resto con l’acqua ossigenata.

Ci siamo messi ad ispezionare la zona …e c’era pieno di bocconi avvelenati posizionati davanti ai giochi dei bambini che se malauguratamente lo mettono in bocca rischiano di morire anche loro avvelenati….

Siamo veramente scioccati.

Abbiamo pensato a voi per avvisare più persone possibile…perchè oggi è successo a Sartano…ma questa gente malata si trova ovunque. Aiutiamoci tutti per difendere i nostri amati amici a quattro zampe.

Il pensiero a Nené…che non ce l’ha fatta

Graziella G.

 

Il piccolo Tommy salvato per un pelo