Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Al centro per l’impiego non ci aiutano…e nessuno ci da la possibilità di lavorare”

Riceviamo con preghiera di diffusione:

 

 

 

Vorrei raccontarvi, se possibile, la mia esperienza all’ufficio di collocamento:

Sono anni che cercavo di inserirmi a “Garanzia Giovani”. Dopo due anni mi chiamano perché mancava un documento che non avevano prodotto loro…!!! Come se non bastasse mi viene chiesto di stampare i documenti pagando di tasca mia perché loro non avevano carta per stampare… ma questa ormai è storia nota.

Ma in più un dipendente mi chiama dopo due giorni con aria minacciosa dicendomi che se non andavo a portargli le carte entro il pomeriggio mi avrebbe annullato tutto.

Credo non sia opportuno trattare in questo modo i cittadini…loro che dovrebbero aiutarci. La gente fa sacrifici e non gioca il giorno…

Io penso si debba dare modo e spazio ai cittadini di trovare un lavoro…ma non con quest’aria di superiorità.

Intanto ancora non si è smosso niente.

Se posso colgo l’occasione di chiedere attraverso voi se qualcuno è disposto a darci un’opportunità. So che magari non è il luogo adatto questo, ne magari la pagina giusta presumo, ma magari si trova qualcuno disposto a mettere alla prova una ragazza che ha speso oltre 20.000€ in corsi …dopo aver frequentato un Accademia di estetica.

Purtroppo in ogni centro cercano personale con esperienza minima di 2 anni …e così non c’è mai modo di inserirci.

Grazie mille…

(Lettera firmata)

 

Se qualcuno si volesse mettere in contatto con la ragazza può scriverci in messaggio privato e provvederemo ad inoltrare la richiesta