Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Aiuto. Mi trovo a Parma per un intervento… e da 2 mesi non riesco a tornare a casa mia a Rende”

Una nostra lettrice rivolge un appello al sindaco di Rende:

 

 

Salve Signor Manna, nonché Sindaco di Rende, città in cui risiedo. Volevo informarla che io giorno 19 febbraio sono partita per Parma per subire un intervento chirurgico programmato, per la rimozione di 2 tumori.

Il mio arrivo qui non è stato dei migliori perché giorno 21 in Emilia Romagna, come ben sa, sono iniziate le prime forme preventive per la sicurezza dei cittadini.

Giorno 28 febbraio vengo dimessa e le cose peggiorano sulla situazione che stiamo vivendo …ed io come bravo cittadino e visto anche le mie condizioni, decido di non scendere.

Dall’uscita dall’ospedale non sono più uscita e sono chiusa qui in una casa insieme a mia madre (ovviamente è salita con me per via dell’intervento).

Sono trascorsi 2 mesi ed ancora non posso rientrare perché non ci sono mezzi. Io come scritto nel decreto posso tornare perchè non sono residente qui a Parma, non lavoro qui e soprattutto per ragioni giuste che posso presentare con la documentazione che ho con me, insieme alle dimissioni dell’ospedale.

Ora mi risponda, come possiamo risolvere il problema? Perché io voglio tornare a casa mia dove farò volontaria la quarantena, oltre a me ovviamente anche mia madre. Aspetto una sua gentile risposta.

Cordiali saluti, una sua concittadina in difficoltà

Flavia