Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Aiuto, i miei genitori, grandi e malati, hanno bisogno di una casa”

0

Riceviamo dalla nostra lettrice… che ci ha chiesto la cortesia di restare anonima:

 

 

 

Questa è la storia di due persone grandi e malate… e con una pensione minima. Lei con artrosi così forte che alcune volte non riesce neanche a camminare …. e lui con un tumore operato a settembre e che deve fare altre cure.

Ma dove vivono non possono più rimanere.

Abitano nel famoso centro storico di Cosenza dove ormai le case sono più fatiscenti che mai ??.

A luglio 2018 sono intervenuti i vigili del fuoco ed hanno dichiarato la casa inagibile. Abbiamo presentato i documenti al comune ed hanno visto subito il da farsi …e così il signor Marino dei servizi sociali li ha inseriti in un progetto chiamato EMERGENZA ABITATIVA.

Da allora è un continuo cercare case …e di case ne hanno viste davvero tante ?.

Ma purtroppo tutti i proprietari non vogliono avere a che fare con il comune per il pagamento dell’affitto …perché dicono che il comune non paga e questo purtroppo non è vero.

Altri proprietari, per giunta anche per telefono, quando spiegavano la situazione riattacavano dicendo che ‘con questa gente non vogliamo averci a che fare’.

Oggi sono qui per un appello, trovare un proprietario di casa disposto ad affitare un appartamento a queste due persone grandi …perché non solo non possono rimane più in questa casa …ma anche perchè questa ‘casa’ non può proprio definirsi. Oltre a non essere agibile è poco igienico abitarci.

SPERIAMO NEL BUON CUORE DI QUALCHE PROPRIETARIO DI CASA CHE FITTI UNA CASA UMILE A QUESTE DUE PERSONE ……

 

(Lettera firmata)

 

Queste le immagini allegate alla lettera: