Riceviamo la segnalazione di una nostra lettrice:
“Tre mesi fa scrissi una lettera (qui) in cui denunciavo lo stato di degrado di via Metaponto, ovvero la strada che si trova al confine di Cosenza prima del ponte di San Francesco.
In particolare, ci tenevo a rendere pubblico l’abbandono di una seicento blu, diventata ormai un ricettacolo di spazzatura, indumenti, scarpe, topi morti e tanto tanto altro ancora.
Speravo in un intervento del Comune di Cosenza, avendo anche risposto nei commenti l’Assessore Francesco De Cicco con testuali parole: «Buonasera, via Metaponto sarà ritirata a breve, sono state fatte tutte le procedure di censimento. Grazie.»
A breve? Sono passati 3 mesi e tutto tace…
Mi chiedo se è una consuetudine prendere in giro i cittadini oppure il mio è un caso isolato?
La strada, ad onor del vero, è stata pulita, l’erbaccia è stata tagliata, sono stati eliminati tutti rifiuti che ormai “ornavano” il marciapiede, eccetto la seicento blu, anzi, forse per cercare di camuffarla, il personale delle pulizie ha lasciato mucchi di spazzatura proprio lì davanti la macchina.
Grazie a questo regalino che non si vogliono portar via, i grilli di cui si parla tanto in questo periodo, hanno trovato una casa in cui stare.”
(Lettera firmata)