Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “A Castrolibero senza acqua da giorni. Siamo disperati…”

Riceviamo da diversi nostri lettori:

 

 

Per favore pubblicate, non me possiamo più. A Castrolibero, soprattutto in zona Garofalo, siamo senza acqua da giorni e giorni.

Neanche un avviso… e con queste temperature non è possibile sopravvivere. E’ sempre così. L’acqua manca per gran parte della giornata, ma ultimamente manca anche da più giorni.

È successo anche la settimana scorsa e nessuno avvisa. Dopo mille lamentele a volte si decidono di mettere un post per segnalare qualche rottura… ma anche quando non ci sono rotture molte zone restano senza acqua. Quasi tutti abbiamo cassoni … ma se manca per più giorni anche i cassoni non bastano.

Non si può andare avanti così. Noi paghiamo l’acqua, non ci viene regalata, arriviamo a condizioni critiche da non potersi fare neanche una doccia, non poter avviare la lavatrice, ecc.

Il comune ha detto che se ne interesserà ma che non dipende da loro. E Sorical dice che non ha rotture in zona. Ci dicono che le zone servite si approvvigionano troppo dell’acqua ed è per questo che poi non arriva nella nostra zona.

L’acqua non ci arriva, secondo il comune, perché viene usata dai cittadini a monte nell’irrigazione dei giardini. Avrebbero predisposto anche disposizione per vietare l’attività di irrigazione in questi giorni…. ma i cittadini evidentemente non si curano di tale provvedimento.

Non sappiamopiù a chi rivolgerci. Per favore pubblicate. Siamo disperati.

Io, nel caso specifico, sono al 5° mese di gravidanza e non posso fare neanche una doccia. Pensate che sono andata a casa di parenti a Cosenza….

Vergognoso.

Grazie e scusate lo sfogo

(Lettera firmata)