Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettera ad Occhiuto: “Solo per noi diversamente abili non è stato prorogato il concorso dell’ASP”

Riceviamo le parole di una nostra lettrice; rivolte al Presidente della Regione:

LETTERA APERTA – All’attenzione dell’Onorevole Roberto OCCHIUTO –  Presidente Regione Calabria

Carissimi lettori, scrivo per condividere con tutti voi questa mia lettera.

Mi presento – sono la signora “Y”, UNA PERSONA DIVENTATA DIVERSAMENTE ABILE.

Gentile Presidente, scrivo per rivendicare < UN DIRITTO >  QUELLO DELL’INCUSIONE SOCIALE di cui si parla tanto nella teoria ma non di fatto.

Io  signora “ Y “ faccio parte di una categoria protetta (protetta da chi?)  che più di ogni altra dovrebbe essere tutelata !!!!!

Nel 2022 ho partecipato ad un concorso per ASSUNZIONI  DEI DIVERSAMENTI ABILI  “OTA” dell’azienda ospedaliera ASP di Cosenza  a tempo indeterminato per n. 49 posti di varie qualifiche – determina n. 207 del 2017- riservati alla categoria protetta “ art. 1, comma 1 della legge 12/03/1999 n. 68;

 A seguito si è predisposta la graduatoria con scadenza giugno 2024.

Viene spontaneo scrivere per chiederLE  il PERCHE’ di tale scadenza in quanto tutte le altre graduatorie di ASP/ASL con scadenza 2023 sono state rinnovate con proroga fino ad esaurimento delle assunzioni dei partecipanti idonei.

Questa è una colossale disuguaglianza.

Gentile Presidente faccio leva sulla Vostra sensibilità e senso di equità e giustizia  affinché anche codesta graduatoria delle categorie protette dell’ASP di Cosenza , 49 posti, venga prorogata fino ad esaurimento dei partecipanti idonei.

N.B. NELLA SPERANZA CHE LEI FACCIA VALERE IL “DIRITTO“ DI UGUAGLIANZA ANCHE PER NOI DIVERSAMENTE ABILI CHE PER CAUSE AVVERSE DI VITA NON HANNO  IL DIRITTO ALLA SALUTE.

NELLA SPERANZA DI  POSITIVO RISCONTRO

CORDIALI SALUTI”

03/06/2024 – FIRMATO “SIGNORA Y”