Arrivano le #WonderWomanWine, le donne (social) del vino calabrese
C’è chi decide di frequentare un corso per sommelier per passione o curiosità e uscirne arricchito e titolato. Loro sono uscite dall’Ais (Associazione Italiana Sommelier) anche con la voglia di raccontare, della serie: “Fatto il vino, facciamo il vino calabrese!”.
Così, Claudia Maremonti, Rachele Grandinetti e Valentina Cozmuta, tutte di Cosenza, hanno messo in piedi un terzetto e un progetto. Sono le Wonder Women Wine, tre W che fanno l’occhiolino alla formazione e al mare magnum del web dove hanno lanciato “ConVersiAmo Calabrese“, l’aperitivo social con i produttori della regione per conoscere e valorizzare le realtà vitivinicole di casa nostra.
Ma la passione le ha portate oltre lo schermo e così ConVersiAmo Calabrese è diventato “On the road“: ha messo piede in cantina, insomma, per toccare con mano e seguire dal vivo il lavoro che va dalla vigna alla bottiglia e raccontarlo poi sui canali social.
Non solo. Perché il format ha pure la versione “Al chiaro di luna“, ovvero cene di degustazione in location suggestive dove il vino incontra il cibo: una storia enogastronomica scritta insieme alla brigata di cucina.
Il freddo sta arrivando ma i motori delle Wonder sono caldi e pronti a partire con nuovi eventi in giro per la Calabria. Sempre in movimento con un solo appuntamento fisso: il vino!
In bocca al lupo ragazze !!!