Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

L’associazione socio-culturale “Creative” presenta la prima edizione de “L’Albero che unisce”

L’accensione dell’albero avrà luogo sabato 9 dicembre a partire dalle ore 17:30 nella frazione di San Benedetto in Guarano ( comune di San Pietro in Guarano)

 

 

L’albero di Natale interamente realizzato a mano con tecnica uncinetto, nasce dall’idea dei membri, totalmente al femminile, dell’associazione “Creative”.
Il titolo della manifestazione rappresenta l’unione di più mani che, dopo mesi di lavoro e dedizione hanno creato il primo albero all’uncinetto dei comuni presilani .

Durante la manifestazione si potranno gustare prelibatezze locali quali cuddruriaddri, spezzatino e dolci natalizi. Il tutto sarà allietato da un concerto di zampogne di Rogliano e dall’animazione “Difestainfesta, Facciamofesta” dedicata ai bambini.

Alle ore 17:30 verrà eseguito un countdown e, tramite un faro a led, verrà illuminato l’albero di Natale, il simbolo delle mani unite che lavorano insieme.
Altra attrazione dedicata ai bambini sarà la “Casa di Babbo Natale” nella quale sarà possibile incontrare e fotografare Babbo Natale.”

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!