Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

L’Associazione roggianesi nel mondo organizza la “Festa del Ritorno 3”

Appuntamento il 10 agosto a Roggiano Gravina

Da una idea del suo Presidente Ernesto Mammolito e fondatore del Gruppo FB che porta lo stesso nome, festa che nasce da una promessa da un sogno durante la pandemia, quando si cantava dai balconi di tutta Italia.

Ernesto è un grande appassionato di foto storiche del proprio paese, con un archivio di oltre 5000 foto che partono dal 1890 fino agli anni 90. Ama fotografare giorno per giorno in ogni luogo e in ogni manifestazione la propria comunità. Durante la pandemia, con una diretta su FB, promise che sconfitta la pandemia avrebbe organizzato la Festa del Ritorno. Nell’agosto del 2022 suonarono davanti a 5000 roggianesi oltre 60 musicisti.

Nella Seconda Edizione non bastò un giorno, ma bensì 2 giorni e fu un altro grande successo, la festa più amata… un intero paese in festa.

Ora si giunge alla terza edizione del 10 maggio, anche se la richiesta dell’associazione fu di 2 giorni, tale richiesta non fu accolta da chi di dovere.

Il 10 agosto sarà, visto il programma e gli ospiti provenienti da Napoli, Roggiano e dintorni da Roma e dulcis in fundo dalla patria della musica americana, Nashville Tennessee, ancora più performante e coinvolgente per tutti i roggianesi nel mondo e dei tanti che ormai ritornano nei giorni della Festa del Ritorno.

L’evento è sovvenzionato da tutto il popolo roggianese, senza il minimo aggravio delle casse comunali.

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!