Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

L’area archeologica di Cirella Antica è pronta ad ospitare un colosso della musica d’autore italiana

Il 6 Agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella – Diamante (CS), appuntamento con musica d’autore di Francesco De Gregori

Dopo l’enorme successo con “il Gladiatore” Russell Crowe lo scorso 20 Luglio, l’area archeologica di Cirella Antica è pronta ad ospitare un colosso della musica d’autore italiana. Il 6 Agosto toccherà a Francesco De Gregori, fra i più popolari cantautori del panorama nazionale, nelle sue canzoni si incontrano musicalmente sonorità varie, dal rock alla canzone d’autore, con a volte riferimenti anche alla musica popolare, mentre nelle liriche c’è un ampio uso della sinestesia e della metafora, spesso di non immediata interpretazione, con passaggi di ispirazione intimista, letterario-poetica ed etico-politica di cui trovano spazio riferimenti all’attualità e alla storia.

Tra i brani più epici sicuramente Rimmel, La Donna Cannone, Generale, Buonanotte Fiorellino, La leva calcistica della classe 68 e Diamante, brani di cui tutti i fan sperano che siano in scaletta. L’opening act del live sarà curato da Angela Baraldi. De Gregori torna a calcare il palcoscenico più prestigioso della riviera dei Cedri, fortemente voluto nella programmazione 2024 dal Direttore artistico Alfredo De Luca.

Il festival del Teatro dei Ruderi è cofinanziato dalla Regione Calabria con il patrocinio del Comune di Diamante. Attesissimi gli appuntamenti del 7 ed 8 Agosto, rispettivamente con Emma e Gigi D’Alessio, prima dell’ormai sold out della notte di San Lorenzo con Gazzelle. Ultimi posti su www.ticketone.it e www.alfredodeluca.it.

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!