Elena è nata con una malformazione al piede, una MAV, che nel corso degli anni le ha provocato forti dolori, sanguinamenti e l’impossibilità di camminare. La sua storia a “Dottori in Corsia”, questa sera, 11 marzo, su Rai3 alle ore 23:15
Elena Panza è una ragazza di 17 anni di Castiglione Cosentino, che ha conosciuto troppo presto la sofferenza. Proprio gli anni della sua adolescenza, quelli che dovevano essere i più spensierati, sono trascorsi nei vari reparti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
A causa di una malattia rara congenita Elena è stata amputata nell’aprile del 2022 ed oggi, grazie all’amputazione e al programma di protesizzazione, riesce a condurre una vita più o meno normale.
Questa sera, lunedì 11 marzo, alle ore 23:15 su Rai 3 verrà trasmesso il programma “Dottori in Corsia Bambino Gesù” nella quale sarà raccontata la sua malattia e la sua rinascita!
Lo scopo di questo programma è di sensibilizzare il più possibile le persone sulle varie tematiche che purtroppo riguardano tante persone. Le amputazioni ancora oggi sono viste come un tabù, ma possono ridare la Vita ai pazienti.
Questo un piccolo video promo, che anticipa il servizio di questa sera:
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!