Un’avventura eco-sostenibile per tutta la famiglia
“”Sila – diventa un vero lupo!” celebra la bellezza e la biodiversità di questa regione unica, un tesoro nascosto che ora può essere scoperto con il nuovo Gioco da Tavolo della Joka Calabria che offre una sfida strategica e un messaggio di rispetto per la natura.
Un viaggio entusiasmante attraverso un paesaggio incontaminato e la ricca fauna che abita l’ Altopiano dell’Appennino Calabro, nel tentativo di salvare e proteggere gli animali in pericolo dalla specie più pericolosa: l’ uomo, spingendo i partecipanti a considerare la necessità di proteggere la biodiversità e di adottare comportamenti ecologicamente responsabili.
Il gioco ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Cosenza, con il Presidente Rosaria Succurro che ha subito sostenuto l’iniziativa. Inoltre, il comune di San Giovanni in Fiore e il comune di Spezzano della Sila hanno entrambi conferito il loro patrocinio. Non solo, la Biblioteca Nazionale di Cosenza, diretta dalla Dott.ssa Adele Bonofiglio, ha riconosciuto il valore artistico e culturale, fornendo il proprio patrocinio, confermando così l’importanza della sua tematica.
Con pedine in legno e materiali ecologici, il gioco riflette l’attenzione per l’ambiente, ogni mossa è determinata dal tiro del dado, mentre i “Giganti della Sila” rappresentano le sfide che i giocatori devono affrontare, un elemento di difficoltà strategica, che richiede scelte oculate per proteggere gli animali e raggiungere l’obiettivo finale.
Il gioco da tavolo Sila offre un’esperienza avvincente per tutta la famiglia, con un messaggio importante di rispetto per la natura e per gli animali con la possibilista di ulteriori espansioni e promozioni speciali, un ottimo regalo per Natale.”
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!