Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

La Serie Web “Il Condominio” ritorna in tv in versione integrale

Con grande entusiasmo la “Redfin Production” è lieta di presentare la “puntatona” integrale della fortunata Serie Web “Il Condominio”

 

 

 

La serie web sarà trasmessa, in anteprima, su “TeleEuropa Network” (Ten) il giorno 28 Luglio alle ore 21.00. “Il Condominio” prodotto, appunto, dalla “Redfin Production” di Emanuel Reda in collaborazione con “For Lady Cinema” di Ermanno Reda, diretta dal Prof. Gianfranco Confessore e scritta dalla Dott.ssa Lia Calabria con grande soddisfazione ha registrato durante le varie puntate tantissime visualizzazioni. Risultato di un momento fragile per il nostro universo “Il Condominio”, afferma il Patron Ermanno Reda, ‹è una simpatica serie web seguita in quanto è stata realizzata, “arricchendo” il tutto, con tre ingredienti vincenti ossia: la coesione di
forze, la passione e la professionalità›.

Professionalità ampliamente affermata nel nome del Prof. Gianfranco Confessore il quale da subito ha riconosciuto nel “Il Condominio” le giuste emozioni.

Esso, sostiene Gianfranco Confessore, ‹è un prodotto leggero che permette, durante pochi ma ricchi minuti, di rubare un sorriso alle persone.

Inoltre è un’interessante progetto sperimentale che ci ha permesso di capire quanto
il cinema sia resiliente e capace di adattarsi alle circostanze del momento›.

Tante, insomma, sono “risorse” contenute in questo “Condominio”.

In effetti, sostiene la sceneggiatrice della Serie, Lia Calabria: ‹credo che la formula vincente di questo lavoro sia l’autoironia. Ciascun personaggio, come potrete notare, deride se stesso, tramite giochi di parole, ironizza sulle proprie “disperazioni” del momento e sui vari stati d’animo (belli oppure brutti che siano).

Turbamenti d’animo che noi tutti in questo periodo, di emergenza sanitaria, abbiamo patito›. Un bel lavoro che ha visto protagonista tantissimi attori, professionisti e non, i quali ancora una volta si sono uniti al solo fine di divertire e ringraziare tutti i cari
telespettatori durante la messa in onda di tale “puntatona” la quale a detta
degli stessi sarà scoppiettante.

Fra essi ricordiamo: Antonello Lombardo, Marco Tiesi, Fernanda Perrone, Agnes Csipai, Ada Grappone, Elisa Reda, Luigia Granata, Donato Buccieri, Rosanna Labonia, Enza Chirumbolo, Luca Bruno, Monica Campanella, Michele Di Giovanni, Vincenza Salvino, Luca Aiello, Francesca Gaudio, Brunilda Lato, Pupetta Grappone, Maria Loredana Ambrosio, Francesca Pecora, Margherita Di Giovanni, Frann Noffra.

Tanti nomi conosciuti nel cosentino e non solo in quanto il nostro goliardico “Condominio” calabrese è “atterrato” a Panama.

Nel cast, infatti, figurano artisti panamensi ma di fiera origine italiana.

Tante sono le sorprese che ci attendono.

Non resta che rivedere le avventure “integrali” de “Il Condominio” giorno 28 Luglio alle ore 21.00 sulla nostra rete locale “Ten”.”