Una piccola opera d’arte, che il giovane appassionato di presepi, dopo tanto tempo, sacrificio e passione, è riuscito a creare
Luciano ha 23 anni, è nato a Cosenza e vive a Montalto Uffugo; lavora e studia, è un laureando in ingegneria informatica qui all’Unical…
“Ho sempre avuto la passione per i presepi e per tanti anni mettevo solo una piccola capanna sotto l’albero. Poi, un 6/7 anni fa ho detto “perché non ingrandire piano piano?” …e da allora, iniziando a costruire da solo ogni ambiente, l’ho ingrandito sempre di più ogni anno, fino ad arrivare ad una “piccola Betlemme” di 2 metri per 2 metri di quest’anno.
La maggior parte di tutte le costruzioni sono fatte da me, a parte qualche movimento particolare, che per tempo, non riesco a fare. Lo faccio a casa mia, occupando metà salotto e di solito parto un mese e mezzo prima per fare tutto con calma.
Posso dire che dopo tanti anni di sacrifici, questo piccolo mondo natalizio è diventato realtà. Ogni dettaglio è un pezzetto del mio cuore, ogni luce una speranza che si accende. E spero che questo presepe possa portare un po’ di calore a chi lo guarda e ricordare che la bellezza delle cose semplici è il vero dono del Natale.“
Complimenti Luciano! Qui alcuni scatti: