E’ andato in onda sabato scorso, 31 ottobre, un inno alla nostra terra…
“Il Provinciale”, il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai 2, ha omaggiato la nostra bellissima Sila.
Dal 31 ottobre su Rai2 ha preso il via “Il Provinciale”, un nuovo programma in onda il sabato alle 17.15, che ci condurrà attraverso i valori e i principi più sani della provincia italiana, alla scoperta di un’Italia poco conosciuta, in luoghi e lungo sentieri che accendono l’immaginazione. Federico Quaranta, un po’ conduttore e un po’ viandante, ci accompagnerà in un viaggio dell’anima, insieme al fedele Kumash, un golden retriever, fedele e silenzioso amico a quattro zampe, con il quale condividerà gli itinerari alla scoperta delle incantevoli bellezze italiane.
L’avventura del nuovo programma è iniziato proprio con la puntata girata nella nostra Sila, tra laghi, giganti, treno ed agricoltura, con immagini meravigliose degne di questa terra. Queste le parole che hanno annunciato il video:
“Nell’ottica di esaltare e celebrare i valori e i principi più sani della provincia italiana, Federico Quaranta si reca nell’Altopiano della Sila, un’immensa e suggestiva area posta ad oltre 1000 metri di altitudine, nel cuore della Calabria.“
Per vedere il servizio completo cliccate sull’immagine qui: