Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

La Nazionale delle Due Sicilie vince contro il Ticino, il cosentino Imbroinisi in campo

Si è giocato nei giorni scorsi l’incontro internazionale tra la Nazionale delle Due Sicilie – che rappresenta il Sud Italia – e la Nazionale del Ticino – che rappresenta la Svizzera Italiana

 

 

“La partita è terminata 2 a 1 in favore del delle Due Sicilie e tra i calciatori convocati è sceso in campo nuovamente Luca Natale Imbroinisi (ex di varie squadre di Serie D e Serie C in Italia).

Imbroinisi, nato a Belvedere Marittimo (ha giocato in carriera anche all’estero, come in Svizzera e Slovenia in Serie B) è stato l’unico calciatore calabrese – e cosentino – convocato, proprio come nelle due precedenti partite giocate nelle qualificazioni di Coppa del Mondo Conifa dalla Nazionale delle Due Sicilie (si ricorda contro Ciamuria e Transilvania Ungherese, conosciuta anche come Terra dei Siculi). Vista la sua duttilità in campo, durante la partita ha giocato dapprima esterno sinistro d’attacco, poi esterno destro di centrocampo ed infine prima punta, sfiorando anche la rete che poteva valere il 3 a 1. Prestazione comunque sopra la sufficienza visto che l’atleta ha giocato fuori ruolo (è un esterno sinistro di difesa e centrocampo).”

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!