Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

La Dottoressa ha vinto la sua battaglia: inaugurato l’ambulatorio oncologico a San Marco Argentano

Grande soddisfazione per la Dott.ssa malata di cancro che sta conducendo la sua battaglia contro la malasanità calabrese

 

 

“L’onorevole Giuseppe Graziano si alza in piedi, le rivolge parole di straordinaria ammirazione, la stringe a sé, in un abbraccio che ci è sembrato lungo un’eternità.

Il direttore generale Francesco Di Leone, con il quale la complicità risulta palpabile, la ringrazia con affetto, la definisce “la forza motrice” di questa impresa.

Il Direttore Silvano La Bruna racconta agli intervenuti, tra cui il Vescovo della diocesi San Marco-Scalea Stefano Rega, il Capitano dei Carabinieri della Stazione di San Marco Argentano ed altre presenze, oltre a quella dei cittadini, autorevoli, come una donna che durante la sua estenuante lotta contro un carcinoma ovarico sieroso di alto grado, è riuscita ad unire le persone giuste e le forze necessarie per l’apertura di un ambulatorio oncologico all’interno del Pasteur.

Lei sorride, sorridere sempre, poi si commuove. Scherza con il collega Luigi Marafioti, medico oncologo e specialista in radioterapia e medicina nucleare che avrà il compito di fare di questo presidio un punto di svolta per i malati oncologici.

E ringrazia tutti.

In primis il “Suo Presidente”, Roberto Occhiuto, il commissario straordinario Vitaliano De Salazar, il direttore generale dell’Asp Antonello Graziano, il Sindaco Virginia Mariotti e l’intera amministrazione comunale.

Inoltre, ringrazia anche i suoi concittadini, per la partecipazione costante, quotidiana al suo periodo buio. Li definisce “preziosi” e li abbraccia tutti tra le lacrime.

La dottoressa Jennifer Chimenti Piščanec ha vinto la sua battaglia con la malasanità.

È solo  il primo step, dice.

Ma noi le diremo grazie. Per sempre.”

 

Ecco un altro scatto