Riconoscimento consegnato dall’unione regionale cuochi Calabria
Federica Falsetta, cuoca 21enne di Cosenza, diplomata all’istituto alberghiero “Mancini- Tommasi” ha partecipato sabato scorso con il suo piatto alla gara regionale divisa per province, in cui lei ha rappresentato Cosenza.
Il suo piatto (Baccalà in crosta di pomodoro e semi di zucca decorticati, julienne di asparago, “il mio pomodoro”, parabola di fagioli bianchi e peperoni cruschi) ha trionfato consegnandole il titolo di “miglior lady chef professionista della Calabria” dall’unione regionale cuochi Calabria.
Con questa vittoria andra in rappresentanza della Calabria a competere nella gara nazionale dei campionati italiani di cucina, contro le altre regioni d’Italia… quest’ultima organizzata dalla federazione italiana cuochi.
Queste le sue parole dopo la vittoria:
“L’emozione è tanta, gli sforzi ripagano. Il mio obiettivo di competizione non era sentirsi sazi ma vivere un’esperienza, senza limiti nè frontiere.
Questo risultato lo dedico a me, alla mia fame di imparare e far bene, alla mia costanza di crescere e guardare nuovi orizzonti, all’impegno quotidiano negli allenamenti; a me per le lacrime che ho versato pensando di non farcela e sopratutto a me e a quella voce risonante dentro che mi faceva non mollare.“
Complimenti Federica