Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

La cosentina “Cromosomi” tra i Media Partner della Milano Music Week 2023

Ancora una grande soddisfazione per l’attività nata a Cosenza

 

 

Cromosomi è una realtà digitale nata, su Instagram e Facebook, nel 2016, da un’idea di Claudia Pellegrino, imprenditrice cosentina, e poi arricchitasi, nel 2020, con la nascita del magazine musicale www.cromosomimedia.com.

L’obiettivo del progetto è quello di creare, in Italia, uno spazio inedito di approfondimento sulla musica tramite la creazione di contenuti freschi, giovani e sempre al passo con i tempi veloci dell’era digitale.

Attualmente, Cromosomi, vanta rapporti con alcune delle più importanti etichette discografiche italiane ed alcune delle più rilevanti agenzie di promozione del settore musicale.

Anche quest’anno ritorna la Milano Music Week e con lei la media partnership di Cromosomi, che seguirà gli eventi nell’headquarter per raccontarli al proprio pubblico di appassionati.

La Milano Music Week 2023, che si terrà dal 20 al 26 novembre, quest’anno sarà completamente rinnovata. Avrà un quartier generale dedicato in Torneria Tortona, che diventerà il punto di riferimento per il pubblico e gli addetti al settore, ospitando uno spazio di coworking, panel, incontri con gli artisti, workshop, percorsi tematici, party, djset e showcase tutti giorni.

Si delinea un’edizione ricca di contenuti sviluppati dalla Milano Music Week, promossa e fortemente voluta dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con il patrocinio del Ministero della Cultura, sotto la direzione artistica di Nur Al Habash (direttrice della Fondazione Italia Music Lab) e con la curatela speciale di Francesca Michielin.

La poliedrica artista, cantautrice e polistrumentista, conduttrice con all’attivo due edizioni di X Factor, scrittrice, podcaster di successo con il suo Maschiacci, curerà una serie di eventi all’interno del palinsesto.

Tra i super nomi Manuel Agnelli che ripercorrerà la sua carriera in uno scenario discografico in costante cambiamento, ARIETE ospite del Podcast Venticinque, Angelina Mango, Tommaso Paradiso, Motta, Neffa ed ELE A, e ancora i CCCP – FEDELI ALLA LINEA, l’ospite internazionale Devendra Banhart e molti altri.

La famosa rassegna ospiterà panel sull’attualità e il futuro del music business, l’esclusiva fireside chat con Lyor Cohen, Global Head of Music YouTube e il panel con Amadeus sul prossimo Festival di Sanremo.

Sarà attivo il contest “Suona alla Milano Music Week” powered by main sponsor UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni rivolto agli artisti emergenti per esibirsi live alla festa di chiusura.

In tutta Miano seguiranno proiezioni, presentazioni di libri, party, dj set e tanti live e sarà possibile partecipare a meeting internazionali con i delegati delle maggiori realtà musicali che si ritroveranno da tutto il mondo nella Music City.

Tra i media partner di questa edizione figureranno Rockol, Rolling Stone Italia, Rockit, Cosmopolitan, belive, Mi-Tomorrow, Billboard Italia e appunto, la ‘nostra’ Cromosomi!

Complimenti ragazzi ed un grande in bocca al lupo!