Le congratulazioni dei consultori della regione Calabria di Francia e Germania, Liserre e Parise
“Il prestigioso istituto scientifico parigino l’ “Ecole Pratique des Hautes Etudes-PSL” parla calabrese.
Infatti, da poco, è stata nominata vicepresidente, dal Presidente Michel Hochman, la professoressa Alfonsina Bellio, con incarico alla formazione continua e vita studentesca.
Dopo una tesi in Antropologia e Letteratura presso l’Università della Calabria (Italia), e varie borse di studio post-dottorali (Italia, Francia, Sud Africa), ha conseguito il suo HDR presso l’Ecole Pratique des Hautes Etudes-PSL.
Nei centocinquantasei anni, dalla nascita dell’organismo di ricerca la Bellio è la prima calabrese a svolgere questo autorevole incarico.
La nomina della professoressa Alfonsina Bellia: “ rappresenta per la Calabria un processo di integrazione e sviluppo Europeo. Infatti, tramite progetti seguiti dalla Bellio si possono avviare scambi antropologi per valorizzare la nostra regione” ad affermarlo è il consultore della Regione in Francia Battista Liserre.
Per il consultore in Germania Silvestro Parise: “questo incarico della Vicepresidente Bellio è fondamentale per avviare un dibattito culturale europeo, dove si metta al centro la Calabria”.
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!