Domenica 17 luglio alle h. 10,30 ci ritroveremo davanti al Crocefisso di Monte Scuro (CS), in uno scenario paesaggistico di grande bellezza, per ascoltare il suggestivo racconto dello storico Impianto RAI, ora RAI WAY, dalla voce del dott. Giuseppe Longo, responsabile di RAI WAY per la Sede di Cosenza
“Andremo poi alla scoperta della vicina Stazione Meterologica dell’Aeronautica Militare, sito fondamentale per il servizio meteorologico in tutta l’Italia Meridionale e per l’organizzazione Mondiale della Meteorologia.
Sarà l’occasione per una colazione al sacco nella frescura dei boschi circostanti o per recarsi a pranzo nei ristoranti silani convenzionati con il FAI (vedi sito www.faiperme).
In considerazione del consistente traffico domenicale per la Sila sulla SS 107 Silana- Crotonese, aggravato anche da un semaforo, consigliamo di deviare, all’altezza di Spezzano della Sila, subito dopo la Pasticceria San Francesco, per imboccare la strada “Vecchia” ex SS 648 per il Valico di Monte Scuro.
L’evento è riservato agli iscritti in regola e a chi si iscriverà o rinnoverà nell’occasione, con prenotazione obbligatoria sul sito www.faiprenotazioni (entro sabato 16 h.13,00), al seguente link: fondoambiente.it“