Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Infermieri idonei: “Assumeteci. Siamo professionisti, non carne da macello.”

Riceviamo questa lettera da parte degli infermieri dell’A.O. Annunziata di Cosenza

 

 

 

“Gentilissima Presidente Santelli, a scriverLe sono gli idonei della graduatoria infermieri dell’A.O. Annunziata di Cosenza (graduatoria, lo ricordiamo, utilizzabile da tutte le Aziende Sanitarie Regionali che ne fanno richiesta).

L’emergenza coronavirus che si presenta ai nostri occhi, è una situazione oggettivamente difficile che necessita dell’aiuto di tutti e del personale sanitario, sempre pronto a questi tipi di battaglie.

Lei, insieme al Commissario Straordinario Gen. Saverio Cotticelli e con il supporto del Dipartimento della Salute, ha avviato un piano straordinario per le assunzioni di personale sanitario a tempo determinato, finalizzato alla gestione dell’emergenza.

Da ciò che ci risulta, già da domani saranno utilizzate le graduatorie degli idonei a scorrimento per l’assunzione, sempre a tempo determinato, di 270 infermieri e 200 OSS (tra l’altro, nelle sue dichiarazioni vi è specificato).

Ora noi vorremmo sapere perché lei si ostina a voler reclutare personale volto solo a fronteggiare l’emergenza, noi non siamo carne da macello usa e getta siamo dei professionisti e siamo pronti ad andare in guerra ma con il giusto riconoscimento.

Abbiamo superato un concorso, come dice la legge, vogliamo essere assunti definitivamente.

Assumeteci a tempo indeterminato facendo scorrere le graduatorie.”

 

Gli idonei dell’AO Annunziata di Cosenza