Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Inaugurato questa mattina a Cosenza il “Tributo ai Musicisti Cosentini”

“Grande soddisfazione del Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo” per essere riuscito, grazie al contributo dei fratelli Zicarelli, a restituire alla città un altro angolo del centro storico di Cosenza, un nuovo luogo per socializzare, vivere il centro storico e conoscere la storia e le tradizioni popolari!”

 

 

Questa mattina, nel centro storico di Cosenza, partecipatissima inaugurazione delle opere realizzate dai fratelli Zicarelli e donate al Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo”.

Un tributo alla storia, alle tradizioni popolari e ai numerosi artisti e musicisti che hanno vissuto nel centro storico e che, attraverso la loro arte, hanno contribuito a portare in alto il nome del centro storico e dell’intera Calabria.

Grande commozione da parte dei tanti familiari degli artisti che hanno preso parte all’iniziativa. Enorme soddisfazione del Comitato per aver dato un piccolo contributo alla nostra città che concorre per diventare capitale della cultura 2026 e per aver restituito ai cittadini un altro angolo del nostro territorio!!!

Contro chi vorrebbe mantenere il centro storico nel degrado e nell’oblio! Ringraziamo il Comune di Cosenza e il Sindaco Franz Caruso per la sensibilità, la disponibilità e la vicinanza al Comitato.”

Questo il video pubblicato dal Comitato sul proprio canale Facebook:

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!