E’ partito il personale cicloviaggio del nostro conterraneo 35enne
Luigi Foscarino è un grande appassionato di bicicletta e quest’anno ha deciso di partire dalla Toscana per venire giù in Calabria, precisamente a Rossano, “pedalando verso Sud”. Il tutto su una bici da lui stesso costruita artigianalmente.
E’ partito domenica 30 luglio da Siena, dove vive, e farà circa 8 tappe da 100 km l’una, nell’arco di una settimana. Le tappe previste, lungo l’adriatica, saranno, se tutto va bene, Castiglione del Lago, Foligno, Pescara, Civitanova Marche, Termoli e poi taglierà da Barletta per la Basilicata, Matera, Metaponto fino a Rossano.
Queste le sue parole prima della partenza:
“Sarà l’inizio della mia personale avventura, un viaggio attraverso l’Italia dalla Toscana alla Calabria, un emozionante cicloviaggio che avevo ormai in mente da tanti anni e finalmente avrò la possibilità di attuarlo.
Saranno 880 km in totale con una media dei 100 km al giorno. Da inizio anno quotidianamente mi alleno corpo e soprattutto mente per poter avere la resistenza necessaria e godermi il viaggio in tranquillità.
Chilometro dopo chilometro percorrerò le vie….avventuroso solitario di regione in regione, e ricorda che dovunque tu vada, vacci con tutto il cuore…rotolando verso Sud❤️”
Daje tutta Luigi!!!