Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Il nuovo Gioco da Tavolo made in Calabria “SILA” è ufficialmente in produzione

“SILA” il nuovo gioco da tavolo della JOKA CALABRIA patrocinato dalla Provincia di Cosenza e dal Comune di San Giovanni in Fiore.

 

 

Il nuovo Gioco da Tavolo made in Calabria “SILA” è ufficialmente in produzione! Il progetto è stato presentato e visionato dal Presidente della Provincia di Cosenza ROSARIA SUCCURRO che ha da subito apprezzato l’idea e patrocinato il gioco.

Cultura e territorio si uniscono ancora una volta nelle produzioni della Joka Calabria che da anni esprime le proprie idee mettendo in primo piano tutte le bellezze calabre.

Il gioco si incentra sulla fauna e territorio Silano, un modo nuovo per raccontare e promuovere tutti gli aspetti di uno dei parchi più belli d’Italia. Un gioco in scatola per adulti e bambini con regole e meccaniche ideate da Giuseppe Biscardi, il presidente della Joka Calabria.

Tutti gli elementi di gioco andranno a rispecchiare quelle che sono le caratteristiche della Sila ad iniziare dal “Lupo” che sarà la pedina di gioco, o anche i “Giganti della Sila” posti come gli ostacoli e difficoltà del gioco e le “Carte Animali” per la descrizione della fauna locale.

“SILA” sarà disponibile al pubblico per Dicembre 2023 mentre in modalità “Tour Testing” nelle varie fiere del fumetto e raduni di gioco in Calabria ed altre regioni d’Italia.