Nuova straordinaria esperienza per il ‘duo’ cosentino, del quale già in passato vi abbiamo raccontato
Sono rientrati a Cosenza, domenica a tarda notte, i due avventurieri biker di casa nostra, Andrea Perna e Santo Azzarelli, da un tour, tanto pericoloso quanto affascinante, tra le strade dell’Africa.
Dopo le recenti ‘imprese’ dei tour al Capo Nord, della Route 66, del Marocco e di Dakar… questa volta i due rider hanno completato il giro della Tunisia e dell’Algeria.
Ma Andrea questa volta non ha voluto farsi accompagnare dalla sua solita Harley, bensì ha effettuato l’attraversata in sella ad una Kawasaki del 1975, da lui restaurata e scramblerizzata.
Più di 4000 km tra asfalto, deserto e laghi salati, per questi 10 giorni di full-immersion di Andrea e Santo, che non li hanno passati con pochi patemi, visti i proplemi politico-sociali che colpiscono questi territorio, specialmente in questo periodo.
Hanno addirittura avuto bisogno di essere scortati ben due volte e per un totale di 80 km, con la guardia civile nazionale davanti a loro, con tanto di lampeggianti e sirene spiegate, al confine dell’Algeria e nel territorio del Governatorato di Kasserine.
I due hanno dormito una notte nel grande lago salato, oramai prosciugato, e 3 notti in un’oasi a sud della Tunisia, nel cuore del Sahara. Qui hanno raggiunto il bus abbandonato nel mezzo del grande lago salato, meta simbolica per tutti i veri appassionati di Off-Road, dove hanno attaccato anche gli adesivi dei Motoclub che li supportano da Cosenza, ovvero Kawalieri Cs, MCR Calabria Riders ed il Motoclub dei vigili del fuoco, sezione Cosenza.
“Sono state emozioni uniche soprattutto perchè questa esperienza l’ho voluta fare, non con le mie solite moto da viaggio, bensì con una moto che ha quasi 50 anni, completamente restaurata da me, a dimostrazione che con la passione si riesce a realizzare qualsiasi sogno! E il richiamo del Sahara e della moto per noi è irresistibile. Domenica in tarda serata siamo rientrati a Cosenza, felici di aver completato un giro mozzafiato… racchiuso in un viaggio indimenticabile!“
Complimenti ragazzi …e ben tornati a casa. Aspettiamo vostre nuove imprese… 🙂
Qui alcuni dei bellissimi scatti: