Drama King è il nuovo album di Giovanni Segreti Bruno, già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Joseba Label, sotto la direzione artistica di Gianni Testa
“Drama King” è un disco che racconta storie di amore, perdita e riscatto con intensità e autenticità, trasformando fragilità e passioni in arte pura. Ogni brano esplora il caos emotivo e la forza che nasce dal confronto con sé stessi, celebrando il coraggio di vivere senza filtri e di trasformare il dramma personale in una rinascita.
Il “Drama King” – spiega Giovanni – è il re del proprio mondo emotivo: non subisce le difficoltà, ma le rielabora, le amplifica e le trasforma in storie potenti. È vulnerabile ma mai passivo, drammatico ma profondamente umano. Una figura che incarna chiunque abbia il coraggio di abbracciare le proprie emozioni senza vergogna, diventando il protagonista della propria vita.
Petra Magoni: «Sono molto contenta di aver collaborato a questo featuring con Giovanni Segreti Bruno, un giovane e talentuoso artista. Mi ha colpito la sua voce, precisa, comunicativa e soprattutto ho trovato la sua voce unica, qualità che apprezzo particolarmente, visto che di voci credo di intendermene. In questo brano mi sono immersa in un pop moderno, una sorta di “Magoni 2.0”, accettando la sfida con entusiasmo. Ciò che mi ha colpito di più di questa canzone è il suo mettere al centro la relazione fra due persone, la bellezza dello stare insieme senza bisogno di nient’altro. In un panorama in cui i testi spesso parlano di cellulari, violenza o aspetti negativi, questo brano rappresenta una scelta controcorrente. È una canzone leggera, ma anche le canzoni di Battisti lo erano, eppure sono entrate nella storia. Ha un’anima pop moderna, ma al contempo solida e antica, con una profondità che mi fa pensare che anche un Lucio Dalla avrebbe potuto scriverla. In un mondo in cui spesso il divertimento si cerca altrove, in discoteca, nelle sostanze, nel caos esterno questa canzone racconta il piacere di stare bene in una stanza, dove tutto il mondo è racchiuso nella relazione tra due persone. Una differenza significativa rispetto a tanti brani che ascoltiamo oggi».
Sul piano musicale, il disco attraversa sonorità variegate: ritmi trap, atmosfere indie pop di respiro internazionale, melodie ariose e metriche serrate. Il tutto è unito da una voce inconfondibile che ridefinisce il cantautorato italiano con uno stile moderno e incisivo.
Ad arricchire l’album, finanziato dal bando di Lazio Sound, tre collaborazioni straordinarie: Petra Magoni, raffinata icona della scena indie, Luca Napolitano, protagonista di Amici 8, una delle edizioni più seguite nella storia del talent e le Karma B, le artiste in drag più amate d’Italia. Ogni featuring aggiunge una nota inaspettata e magnetica, rendendo “Drama King” un’esperienza sonora che conquista al primo ascolto.
Tracklist
1. KIMONO
2. RISIKO
3. AMENODINOI
4. UNA DOMENICA ft. Petra Magoni
5. IO DA ME, tu da lui
6. DEADLINE ft. Luca Napolitano
7. PARALLELE
8. LA NOTTE SCORSA ft. Karma B
9. NOTRE DRAME
10. CUPIDO IN ESILIO
Bonus Tracks:
dall’EP “Nella mia stanza nascono i fiori”
-Felicità è (Unplugged)
-A.A.Amore Cercasi (Unplugged)
Biografia
Cantautore e pianista, vincitore di Area Sanremo 2018, Giovanni Segreti Bruno è uno degli artisti indipendenti più interessanti del panorama italiano. Ha aperto i concerti di artisti di rilievo come Mahmood, Clementino, Gaia, Irama, Mario Venuti e Fred De Palma. Il suo singolo “Ti voglio bene” fa parte della colonna sonora del film di Federico Moccia, “Mamma qui comando io”. In occasione dell’uscita internazionale del film, il brano ‘Ti voglio bene’ avrà un featuring a sorpresa nella sua versione in lingua spagnola. Autore anche per artisti come Anggun, Lorenzo Licitra ed altri. Ha calcato palchi prestigiosi a livello internazionale, con concerti a San Pietroburgo, Burgàs in Bulgaria, Winterthur in Svizzera, presso l’Oceana Theatre di Brooklyn a New York (in onda su Rai 2 e Rai Italia) ed a Sanremo con l’Orchestra Sinfonica. L’8 dicembre 2023 ha pubblicato il suo primo EP, Nella mia stanza nascono i fiori, progetto che si è aggiudicato il bando Nuovo Imaie 2023. Il suo primo album “Drama King” si è aggiudicato il bando “LazioSound Recording”. Nel dicembre 2024 Giovanni Segreti Bruno entra a far parte di Officina Pasolini per la sez. Canzone.
Progetto realizzato con il sostegno del bando Laziosound Recording, della regione Lazio.
In radio il singolo Una domenica feat. Petra Magoni, scritto da Giovanni Segreti Bruno e Lorenzo Licitra, arrangiato da Valerio Carboni (mix e mastering) e registrato presso il Joseba Studio di Roma.
Il videoclip è diretto da Marko Carbone.
Ecco il brano
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!