Un’Armoniosa Aggiunta al Patrimonio Comunale: Il Comune di Lago Investe nella Musica e nelle Tradizioni Locali
Lago – In un gesto insolito ma affascinante, il Sindaco Enzo Scanga ha annunciato l’acquisizione di una serie di strumenti musicali destinati ad arricchire la cultura e la creatività della comunità locale. Una chitarra, un’altrea 12 corde, un mandolino e una chitarra ¾, tutti accompagnati da plettri personalizzati con il logo del Comune di Lago, saranno presto a disposizione dei cittadini di Lago ed in particolare degli amanti della musica.
Sicuramente insolito come gesto, ma, il sindaco sottolinea “È un passo fuori dagli schemi, ma siamo convinti che investire sull’arte, sulla musica e sulle tradizioni non sia mai sbagliato”.
La notizia è stata accolta con entusiasmo dalla comunità, che vede in questa iniziativa un modo unico per promuovere la creatività e l’identità culturale di Lago. Gli strumenti sono già disponibili presso il nuovo Auditorium della città, ed in particolare, il Sindaco ha annunciato che saranno dedicati alle esibizioni delle “Rassegne della Strina Laghitana”, evento atteso che celebra la ricchezza della tradizione musicale locale.
La novità di poter usufruire di strumenti musicali forniti direttamente dal Comune ha suscitato, infatti, grande curiosità e ha aperto nuove prospettive nella scena artistica locale.
Gli strumenti saranno quindi un piccolo patrimonio a disposizione di chiunque desideri esplorare il magico mondo della musica.