Dieci anni fa, a Tassitano, piccola frazione di Aprigliano, nel cuore della Sila, si realizzava il sogno di un gruppo di giovani. L’amore per la tradizione, la passione e il rispetto per la propria terra infuocavano gli animi di questa gente. Le Fiamme della Sila, da 10 anni, dedicano anima e cuore per regalarvi Tassitano in Festa!
“Finalmente il comitato “Le Fiamme della Sila” tornerà, come da programma, nei giorni 2 e 3 Settembre. Un fine Settimana strepitoso e l’inizio perfetto del nuovo mese!
Il desiderio di mantenere integre le tradizioni della propria terra sposerà l’unicità dei sapori autentici dei prodotti tipici della nostra amata Sila.
Un perfetto mix di eventi e sapori del passato immerso nelle stupende terre di Tassitano.
Torneo di bocce di sabato 2 settembre.
La Seconda Tappa di campionato regionale trial 4×4 MIF 4×4 in collaborazione con l’ACSI di Domenica 3.
Il torneo di Briscola a coppia che da anni ormai riunisce agguerriti giocatori pronti a tutto pur di assicurarsi la vittoria di uno dei tanti super premi in palio: un vitello vivo di 300 kg.
Insomma, che siate amanti delle 4 ruote o che siate una coppia di gioco affiatata e volete dar mostra della vostra intesa, questo è il vostro momento!
Giochi, divertimento e tanto altro, Tassitano in Festa darà infatti ai visitatori l’occasione di gustare ottimo cibo locale totalmente preparato in casa. Dal panino con salsiccia locale, alla tradizionale pecora cucinata alla stanata e tante altre specialità culinarie del nostro territorio!
Si affronteranno anche tematiche di rilevanza sociale.
Sabato 2, in collaborazione con l’associazione “La Strada di Melissa” , interverranno figure di esperti e tecnici che tratteranno argomenti importanti come quello della sanità nella nostra regione.
Non è finita qui!
Entrambe le serate saranno allietate dalla comodità di una tensostruttura di 500 mq che ospiterà centinaia di persone e una selezione musicale curata nei minimi dettagli: dall’ indiscussa notorietà de Il Parto delle Nuvole Pesanti alla travolgente voglia di ballare che vi trasmetterà l’Amakorà.
I gruppi si esibiranno per voi al tempo di tarantelle e musica popolare pronti a vedervi scatenare in pista…SPETTACOLO ASSICURATO!!!
A chiusura delle due serate tutti gli occhi puntati in altro a vedere il maestoso spettacolo pirotecnico che illuminerà ancora una volta il cielo di Tassitano!
Inizia il countdown!
Tassitano vi aspetta per immergervi nel cuore pulsante della Sila!”
Ecco la locandina dell’evento