La presentazione del libro sarà mercoledì 28 giugno alle ore 17.00 presso il Centro Direzionale della Bcc Mediocrati a Rende
“Il 2020 è stato un anno che, per via della pandemia, ha cambiato la vita a molti. Tutti lo ricordano con una certa tristezza, mista all’angoscia e alla paura dei primi giorni in cui la vita come si conosceva da sempre sarebbe cambiata. Guardando il lato positivo, però, dal cambiamento – anche quello doloroso – possono nascere delle opportunità. E così, Francesco Ciardullo, giovane fotografo calabrese ha deciso di trascorrere il suo periodo di isolamento nella nostra amata Sila. Paesaggi incantevoli e natura incontaminata a perdita d’occhio. La curiosità ha fatto ben presto la sua parte e così, Francesco, imbracciando la sua fotocamera ha deciso di immortalare quei momenti di “lentezza forzata” dando vita al libro: “Sila. Il piacere della lentezza”, edito da Rubbettino.
Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati è fiero del successo riscontrato dal libro realizzato da un Giovane Socio ha colto l’occasione per organizzare un confronto che si terrà il prossimo 28 giugno, alle ore 17:30 nella Sala De Cardona, all’interno del Centro Direzionale della BCC Mediocrati, sito in Via Alfieri a Rende. Dialogheranno con l’autore intorno al tema il Presidente della BCC Mediocrati Nicola Paldino e il Segretario Generale Federico Bria, i professori dell’Unical Giusy Gallo e Demetrio Canadè, l’editore Florindo Rubbettino e il Direttore del Consorzio dei Produttori di Patate Albino Carli.
Un’occasione per fare per lasciarsi ispirare dal viaggio fotografico fatto attraverso la Sila e di riflettere sul ritorno alla lentezza della terra e della natura in una modernità frenetica.”