Sabato 13 Gennaio ‘24 andrà in scena, presso il Piccolo Teatro Gulliver di Rende (CS), uno viaggio artistico nei significati più latenti ed oscuri dei Pink Floyd
“Lo spettacolo sarà un racconto psichedelico in cui, i significati oscuri prenderanno luce attraverso iconici personaggi, le scene di luci e video faranno da cornice alle sontuose opere della band inglese. Da “Ummagumma” a “Dark Side Of The Moon” , da “Meddle” a “The Wall”, passando per “Wish You Were Here” e partendo da “A Soucerful Of Secrets” per non dimenticare “Atom Heart Mother”. Due ore di spettacolo per ripercorrere 20 anni di storia della band. Dalla primordiale instabilità di Syd Barret al genio indiscusso di Roger Waters, fino al taglio finale con David Gilmour.
L’evento sarà introdotto alle h21:00 dalle acid-ballads dei Pink Floyd del periodo 69/71 , arrangiate e riprodotte dal progetto See-Saw di Mirko Onofrio (voce, air synth e flauti), con Gianluca Bernardo (trombone ed euphonium) e Rodolfo Capoderose (chitarra e live electronics).
A seguire lo show dei Syd Floyd, per ripercorrere la metamorfosi concettuale dei Pink Floyd e del genio di Roger Waters. Un viaggio negli album più celebrativi… da “The Wall” a “Dark Side Of The Moon” e “Wish You Were Here”, in una rappresentazione di personaggi e significati, accompagnati da un racconto video e avvolti nell’oscurità di scene e giochi di luci. Luca Correale (voce e chitarra), Marco Cosenza (chitarre), Tommaso Donato (batteria e percussioni), Andrea Salerno (basso), Danilo Perticaro (sax), Veronica Parise (arrangiamenti organo e scenografie), sezione cori con Carmen Acerra, Federica Perre e Valentina Bruno.
Ticket disponibili presso In Prima Fila Cosenza e online su www.inprimafila.net.”
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!