Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

I piccoli “Ambasciatori delle Nazioni Unite” incontrano il sindaco Franz Caruso

Il sindaco di Cosenza Franz Caruso sarà ben lieto domani mattina, 4 giugno a partire dalle ore 10.00, di accogliere i piccoli “Ambasciatori delle Nazioni Unite”

 

 

La sala è quella consiliare del Comune di Cosenza. Una sala importante per un evento che merita. Il desiderio della Professoressa Rosanna Garofalo è stato esaudito.

Piccoli “Ambasciatori delle Nazioni Unite” perché sono alcuni studenti delle scuole del Fermi, del Telesio e l’istituto ITAS-ITC di Rossano che riceveranno gli attestati di una grandissima esperienza che hanno fatto nelle settimane scorse.

Un viaggio negli Stati Uniti dopo un corso di formazione avvenuto in Italia.

Un programma interessante quello svolto dagli studenti ambasciatori delle Nazioni Unite dell’Italian Diplomatic Accademy.

Quest’ultima è un’Accademia Italiana per la formazione e gli alti studi internazionali.

Questi ragazzi saranno presenti, nella sala, domani mattina dopo il corso di formazione dove hanno trattato tematiche inerenti: geopolitica, storia contemporanea, diritto internazionale e il sistema delle Nazioni Unite, Inglese diplomatico, regole e procedure delle Nazioni Unite, public speaking e strategie di negoziazione, ed altre tematiche inerenti le relazioni internazionali hanno percorso diversi step formativi.

E poi il tutto si è concluso a New York con la simulazione del funzionamento degli organismi delle Nazioni Unite “Future we Want Modern United Nations”(60 ore pratiche con soggiorno di otto giorni).

Tutti i programmi promossi dall’ Italian Diplomatic Academy possono essere inseriti nell’ambito del riconoscimento delle ore PCTO, in quanto l’accademia è iscritta al registro M.I.M per l’ Alternanza Scuola-Lavoro presso la camera di Commercio Italiana.

Domani la giornata delle emozioni con la consegna degli attestati, le foto ricordo e le testimonianza diretta di cosa si prova ad essere piccoli grandi “Ambasciatori delle Nazioni Unite”.

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!