“I dipendenti SEATT posson tornare al loro lavoro” – Si è espresso il Consiglio di Stato:
Riceviamo comunicato con buone notizie per i 54 dipendenti Seatt:
“Con ordinanza n. 772/2020, resa in data odierna nel ricorso n. 442/2020, il Consiglio di Stato – accogliendo l’appello promosso dalla Cooperativa Seatt, unitamente ad alcuni dei dipendenti in servizio per l’espletamento dell’attività di Front/office e di supporto amministrativo presso varie UU.OO.CC. dell’Azienda ospedaliera di Cosenza – ha dichiarato la nullità dell’ordinanza cautelare del Tribunale Amministrativo Regionale di Catanzaro n. 010/2020, con conseguente rimessione della causa al Giudice di primo grado, che dovrà pronunciarsi nuovamente in sede cautelare.
In particolare, il Collegio adito, apprezzando favorevolmente le tesi fatte valere per conto dei ricorrenti dall’Avv. Giovanni Spataro, del foro di Cosenza, ha constatato la violazione dei termini per la decisione cautelare da parte del Giudice di prime cure.
In conseguenza di tale decisione, pertanto, rivivono gli effetti del precedente pronunciamento cautelare n. 497/2019, con il quale il Presidente del Tar Calabria Catanzaro aveva sospeso l’efficacia dei provvedimenti impugnati, consentendo ai dipendenti della Seatt la prosecuzione del medesimo servizio.
Sulla scorta di tali presupposti, dunque, le amministrazioni interessate dovranno consentire, nelle more della nuova decisione del Tar Calabria, la immediata ripresa delle attività svolte dalla Cooperativa Seatt attraverso i propri dipendenti.
Un ringraziamento particolare va all’Avv. Giovanni Spataro che con grande professionalità si sta adoperando per la tutela degli interessi dei lavoratori coinvolti nella vicenda.“
Dipendenti Cooperativa Seatt