Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Habiane & Dellfine”: ultimo singolo della band rock arbëresh “Peppa Marriti Band”

“Habiane & Dellfine” presente nell’album Ajëret tocca tematiche importanti e attuali come la salvaguardia e valorizzazione del territorio calabrese nonché lo sviluppo di un turismo rispettoso e sostenibile

 

 

“La Peppa Marriti Band nata a Santa Sofia d’Epiro nel 1991 ha come obiettivo la tutela della lingua e cultura Arbëreshë tramite la musica rock.

Il nuovo video “Habiane & Dellfine” presente nell’album Ajëret, realizzato con il supporto della Calabria Film Commission, tocca tematiche molto importanti e attuali come la salvaguardia e valorizzazione del territorio calabrese nonché lo sviluppo di un turismo rispettoso e sostenibile.

Nel video di Habiane & Dellfine, infatti, il personaggio principale del pescatore interpretato dal bassista della band Demetrio Corino, protegge e difende un bene naturale, storico e artistico di primaria importanza per la nostra regione, la spiaggia dell’Arcomagno a San Nicola Arcella.

La seconda parte delle riprese sono state realizzate presso la punta panoramica di Cirella, una delle location più suggestive della costa tirrenica cosentina.

Il video della Peppa Marriti Band è risultato tra i vincitori del bando della Calabria Film Commission per la concessione di contributi per l’attrazione e il sostegno di produzioni audiovisive musicali nazionali ed internazionali nel territorio della Regione Calabria.

La produzione è stata affidata alla Boco Agency di Cosenza con la regia di Camillo Copat, sceneggiatura di Alessandra Bozzo e direttore della fotografia Mathias Rat.

Grazie alla Calabria Film Commission, alla Regione Calabria, ai comuni di San Nicola Arcella e Diamante, a Lu Fabbricatore-Strigaro, a Rossella Gabriele, a Maria Teresa Conte e Giovanni Baffa-Trasci.”

 

Ecco il video