Grande soddisfazione per la giovane pizzaiola cosentina
Sabrina Bianco, classe ’91, nata e cresciuta a Fagnano Castello, sin da ragazzina ha coltivato la passione per la cosiddetta “arte bianca” dedicandosi agli studi e alla pratica da pizzaiola.
Ha partecipato a vari concorsi nazionali, nel 2018 si è classificata al 1° posto nel campionato mondiale “Pizza Piccante” del Movimento Italiano Pizzaioli.
Nel suo percorso di crescita ha frequentato dei master con pizzaioli del calibro di Gabriele Bonci e il maestro panificatore Piergiorgio Giorilli.
Molto impegnata nel sociale, è fondatrice di “Forno Solidale” iniziativa di natura associativa rivolta ai ragazzi disabili.
Dal 2018 continua ad affinare la sua arte presso il resort Borgo Rosso di Sera, a San Lucido, confrontandosi con un ambiente professionale stimolante e anagraficamente molto giovane e con una clientela proveniente da un po’ tutta l’Europa.
Proponendo un originale giro-pizza gourmet, con prodotti a km 0, caratteristici di stagione e con accostamenti che valorizzano la tradizione culinaria calabrese, Sabrina Bianco è riuscita ad attrarre le attenzioni dei critici del “Gambero Rosso”, primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia, che hanno inserito Borgo Rosso di Sera nella omonima Guida 2021 e hanno conferito, con la sponsorizzazione di San Pellegrino, il Premio Speciale come migliore “Pizzaiolo Emergente”, alla talentuosa e giovane pizzaiola cosentina.
Complimenti Sabrina !!!
Fonte: Gambero Rosso