Enzo Antonio Maiolino giovane spezzanese di origini San Lorenzane, classe 2002, ha vinto il campionato Sud Italia UISP di Motocross per la categoria MX2 Hobby con la scuderia TMR71 Marsico Team di Roggiano Gravina
L’ultima tappa si è svolta domenica 3 Novembre 2024 nel circuito Chicco Maida di Rocca di Neto (KR), ma nel corso dell’anno si sono svolte 6 tappe nelle regioni Puglia, Basilicata e Campania.
Antonio con il numero 9 a bordo della sua Husqvarna FC250 è salito sul podio in tutte le gare, nonostante qualche incidente di percorso dovuto ad un piccolo infortunio durante la tappa di Venosa (PZ) e varie trasferte lavorative, essendo lui un giovane imprenditore nel settore innovativo del fotovoltaico, ma è riuscito a rimontare benissimo scalando la classifica e aggiudicandosi il titolo di campione del Sud Italia.
Grande orgoglio per la vittoria del primo titolo della sua breve carriera, iniziata appena un anno fa nel mondo dell’agonismo ma spinta da una forte passione per il Motorsport fin da bambino.
Le parole di Antonio:
“Gara molto combattuta ma avevo un solo obbiettivo: conquistare il titolo. C’è tanto ancora da migliorare e da imparare ma sono soddisfatto ed orgoglio del risultato ottenuto.
Ringrazio il Team Marsico per sostenermi sia nella mia preparazione tecnica che nella meccanica della moto, assecondando ogni mio dubbio anche a pochi istanti dalla partenza.
Ringrazio inoltre la mia famiglia, colonna portante della mia vita dentro e fuori le gare sempre presenti a supportarmi e sopportarmi. Adesso si punta a risultati sempre più alti per la stagione 2025, colmando le lacune evidenziate in questo campionato sicuramente con tanto allenamento e chissà a bordo di una nuova moto.”
Obbiettivo chiaro dunque per Antonio, raggiungere vette più alte.