La serata del 5 agosto è stato un reale successo
“Selle per le Stelle, il giro turistico motociclistico organizzato dal Motoclub Teste di Casco di Paola ha consacrato quello che può a ragione definirsi ormai il vero evento a due ruote del Tirreno Cosentino.
A sottolinearlo non solo la soddisfazione del Presidente del Motoclub, Raffaele D’Andrea, ma anche quella di tutti i motociclisti che ne hanno preso parte.
Non ultimi gli abitanti del circondario che hanno atteso per strada il corteo motociclistico non lesinando applausi e saluti festanti.
Quest’anno come sede della partenza è stato scelto il Comune di Belmonte Calabro, dove, oltre alla ormai consueta benedizione dei caschi, vi è stato un saluto con parole di ringraziamento da parte del Sindaco di Belmonte Calabro, Ingegner Roberto Veltri che ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti.
Numerose le strutture che hanno ospitato durante la notte i partecipanti che sono giunti un po’ da tutte le parti della Calabria e non solo.
La passeggiata ha interessato la parte alta di Belmonte per proseguire poi verso il Comune di Fiumefreddo Bruzio e terminare in quello di Paola, dove ad attenderli c’era della buona musica e delle squisite pennette all’arrabbiata offerte dal Motoclub.
“Siamo riusciti a fornire oltre 400 piatti di pennette e questo dato conferma quello che è stata la partecipazione all’evento” – ha dichiarato D’andrea.
“Il giro si è svolto all’insegna della prudenza ed osservando scrupolosamente tutte le regole stradali al fine di tutelare i partecipanti.
Siamo pronti ad andare avanti con questo progetto ed i numeri raggiunti ci fanno capire che il format è quello giusto: prudenza, divertimento ed aggregazione all’insegna del buon esempio per tutti” – ha proseguito Raffaele D’Andrea.
Il Motoclub Teste di Casco, che ormai può di diritto definirsi come una presenza concreta per la cittadina paolana, è già al lavoro per nuove iniziative e – tra queste – sicuramente non mancherà la prossima edizione di Selle per le Stelle.
Quindi non resta che darvi appuntamento con Selle per le Stelle all’Agosto del 2023.”